Per lasciare un commento non è necessario essere registrato! Basta compilare solo i campi "nome" e "messaggio"!

LASCIATE IL VOSTRO NOME, IL NOME DELLA NAVE E PERIODO DI IMBARCO E SE VOLETE ESSERE CONTATTATI LASCIATE LA VOSTRA EMAIL ALLA FINE DEL MESSAGGIO COSI' CHE TUTTI POSSANO VEDERLA!!!

Per leggere i messaggi più vecchi, consultare l'"Archivio di Bordo"!

Questo blog vuole essere un luogo di incontro e di ricerca dei vostri compagni di Marina, pertanto se lascerete dei dati sensibili quali nome, numeri di telefono, indirizzi email, in base alla legge di la tutela della privacy 196/2003 non mi riterrò responsabile della divulgazione degli stessi.

Se questo sito  vi ha dato l'opportunità di ritrovarvi dopo tanti anni, e vi farebbe piacere fare una donazione a quelle persone che fanno in modo che questo accada, potete farlo contattandoci alla pagina "scrivi al capitano"! Grazie!

Commenti: 421

  • loading
  • #421

    Nunzio Schioppo (mercoledì, 24 settembre 2014 17:56)

    Aversa, che bella Categoria, M.A.P.C. ma tutte erano belle dal nocchiere, al Radarista, dal Segnalatore all'RDECG, al Motorista Navale, al Fuochista, al Furiere e pure l'ultima il marò. Pensa che l'Italia era l'unica che contraddistingueva la specializzazione di ogni Marinaio con Simboli affissi sul braccio delle Divise.

  • #420

    aversa pietro (martedì, 23 settembre 2014 16:47)

    Salve a tutti gli indomiti scrivo di nuovo perche vorrei cogliere l occasione per salutare tutti i marinai presenti a bordo nel periodo gia citato perche a suo tempo.non ho potuto perche sbarcai all improvviso per una triste circostanza chi c era forse lo ricorda

  • #419

    Salvatore Marsiglia (martedì, 23 settembre 2014 11:21)

    Vorrei inviare un sincero saluto a tutti i marinai del 6/51 che ha effettuato il C.A.R. a Taranto, nella speranza che qualcuno possa ricordarsi di me, ovviamente sia siciliani che da ogni parte d'Italia, perché sono stato benevolmente con tutti, affrontando l'avventura di leva con strategia e con fermezza, tanto da fraternizzare con affetto e rispetto. un abbraccio e W il 6/51 contingente di ferro. Salvatore di Catania

  • #418

    Nunzio Schioppo (mercoledì, 17 settembre 2014 23:16)

    Che bei ricordi, lo spaccio in mensa equipaggio. Comprai la medaglia d'argento dell'Indomito, quella d'oro costava troppo per un marinaio che porto ancora con orgoglio nel portachiavi dell'auto. Quella del Carabiniere, l'ho persa e me ne ramamrico.

  • #417

    avrsa pietro (martedì, 16 settembre 2014 14:59)

    A tutti gli ex marinauui del ct indomito del peripdo ott 76 a maggio 77 un saluto dalL ex mapc aversa pietro quello dello spaccio in mensa equipaggio e scusate il ritardo

  • #416

    luigi panza (venerdì, 29 agosto 2014 22:23)

    Sono sempre in linea......Saluto tutti i miei amici di nave Indomito.....purtroppo le vacanze qui al nord quest'anno sono state uno strazio....sono arrivato a Opatija 75 km da Trieste in Croazie e dopo 6 giorni sono scappato per via del maltempo come del resto qui a Milano........però se non altro qui la pioggia e gratis.....là dovevo pagarla......per quest'anno è andata così.....ha indovinato mio figlio andando con la ragazza a Marina di Lesina (FG)è tornato 2 ore fa e stavo per chiedergli i documenti talmente era abbronzato. Spero abbiate passato una bella estate almeno gli amici al sud..... sul sito del gruppo del Visintini siamo in aumento.....ora siamo in 157.....proprio come il mio contingente il 1°/57 questa sera ho accettato una richiesta di amicizia al gruppo a Mario Veronesi......un veterano della mia nave lui era imbarcato dal 70 al 72.......il 13 settembre andremo al raduno ad Augusta..... la nostra base.....ma io e mia moglie partiremo l'11 destinazione Palermo....tappa obbligatoria data l'insistenza......del mio amico Pippo Laudicina anche lui commilitone sul Visintini nel mio stesso periodo che vuole ospitarmi a casa sua davanti al porto di Palermo......poi il giorno 13 sabato mattina raggiungeremo Augusta con la sua macchina! Spero che il mio amico ex sergente cannoniere Mario Farieri di Siracusa riesca ad ottenere la convalida per l'ingresso in arsenale sulla banchina torpediniere ci sarà l'Ammiraglio che comanda tutta la base....Alberto Gauzolino.....mio direttore di macchina solo Tenente di vascello quando ero imbarcato io ........ne ha fatta di strada! chissà se con tutti i marinai che ha conosciuto in più di 40anni di carriera si ricorderà di me?.......bhè non vedo l'ora di partire......chiedo scusa se il mio racconto vi avrà annoiati un po'...... e vi saluto caramente! sempre vento in poppa ragazzi! W LA MARINA che raggruppa tanti fratelli di mare e d'avventura!

  • #415

    Salvatore Marsiglia (venerdì, 08 agosto 2014 17:33)

    Nunzio, il mio periodo è stato dal dicembre 1971 al novembre 1972, dopo sono stato trasferito a Maristaeli Catania, anzi approffitto di questo messaggio nel dire che sarei felicissimo anche di ricevere qualche saluto da parte di qualche commilitone di Maristaeli Catania periodo dicembre 1972 al ottobre 1973, due periodi indimenticabili, perché sono stato fortunato di trovare ottimi amici di avventura, di cui ricordo con simpatia il Capitano CEMM Franco Lo Mastro, un Padre di famiglia per tutti.Un saluto a tutti gli indomitini e uno particolare a te caro Nunzio Schioppo,buone Ferie.Salvo

  • #414

    Franguelli Giorgio (mercoledì, 06 agosto 2014 19:07)

    Anch'io mi associo nell'augurarvi una buona e felice vacanza assieme ai vostri cari a tutti gli amici dell'Indomito e anche a Luigi Panza del Visentini (non gli scrivo mai ma lo seguo sempre).Oltre che un buon vento vi auguro un buon sole.!!!! A proposito , dopo 46 anni siamo riusciti grazie a Salvato a rintracciare Amari , sta bene ed è felice di ritornare con noi (poi vi faccio sapere). Un abbraccio a tutti. Giorgio

  • #413

    Nunzio Schioppo (mercoledì, 06 agosto 2014 08:26)

    Luigi niente, mia figlia non vuole che usi il suo Facebook e io non sono iscritto per mia scelta. MARSIGLIA, se non metti il periodo. Ciao a tutti si va in vacanza da oggi, si torna il primo Settembre. Sardegna mai vista una Regione così bella. In Sardegna ad Arbatax, comprerò altra maglia con su scritto "Marinaio Doc" con relativi stemmi delle 4 Repubbliche Marinare, esibendola con orgoglio. Marinaio una volta, marinaio per sempre. INDOMITO e CARABINIERE, chi vi dimentica.

  • #412

    mario alifuoco (martedì, 05 agosto 2014 23:06)

    Grazie Augusto, ricambio e auguro a tutti buone vacanze. Buon vento a tutti gli indomiti e a Luigi del Visintini!

  • #411

    luigi panza (lunedì, 04 agosto 2014 20:19)

    Un saluto a tutti gli Indomito da bordo del Visintini.....ragazzi vi auguro buone vacanza a tutti! si parte per la Croazia! buon vento in poppa!

  • #410

    Gizzo Augusto (lunedì, 04 agosto 2014 09:26)

    ciao Mario...buongiorno...un caro saluto e buon inizio settimana.

  • #409

    Gizzo Augusto (domenica, 03 agosto 2014 09:49)

    ciao Salvatore, io ero imbarcato in quel periodo,ma sinceramente non ti ho presente, ricordo Gentile e il sig. Mazzei e poi Corvaglia..che ho rivisto dopo tanti anni al terzo raduno di Nave Indomito.

  • #408

    mario alifuoco (venerdì, 01 agosto 2014 16:42)

    Salvatore, devi avere un po' di pazienza e di fortuna che qualcuno del periodo del tuo imbarco si affacci su questo link e ti legga. Se non l'hai messo, inserisci anche il periodo, può darsi che qualcuno si ricordi....
    Un caro saluto a tutti gli indomiti e... vento in poppa!
    Ah, dimenticavo di dirti che questo è un periodo nel quale i marinai vanno in franchigia, quindi può darsi che al rientro qualcuno ti legga.
    ciao

  • #407

    Salvatore Marsiglia (venerdì, 01 agosto 2014 12:22)

    Sono molto deluso,è possibile che nessuno mi riconosca e mi invia un saluto per un ricordo affettuoso sono stato sull'Indomito e avevo molti amici perchè stavo in Segreteria Dettaglio e tutti i marinai passavano da me sia quanto si imbarcavano che quanto sbarcavano. Peccato sarei molto felice di ricevere un saluto perchè sono stato molto felice in quelli anni passati sull'Indomito. Grazie di tutto a tutti i marinai dell'Indomito un Caloroso abbraccio Salvatore.

  • #406

    luigi panza (martedì, 22 luglio 2014 21:33)

    Per Nunzio puoi usare quello che vuoi.......fatti aprire il tuo profilo da tua figlia.....poi quando sei su Facebook digita.........luigi Oberdan panza e chiedimi l'amicizia ....fatti spiegare i passaggi da tua figlia ma vedrai è semplicissimo! ciao Nunzio un salutone e un abbraccio anche al mio amicone Mario Alifuoco .....sempre vento in poppa Ma!

  • #405

    Nunzio Schioppo (domenica, 20 luglio 2014 15:06)

    Migliorini, 72/74 Indomito io mi ricordo di te. Mi sembra eri amico di Merlino l'elettricista. Ricordio Sgt Spada? Sgt Punzo? Cavone, Pisterzi, Reale, Naso, Stammegna, Cap. di Vascello Sandrucci, Cap. di Fregata Bazzani e l'esaltato Giacò. Ciao Luigi Face Book posso scrivere da quello di mia figlia.

  • #404

    mario alifuoco (domenica, 20 luglio 2014 14:00)

    Ciao Renzo, nella colonna a destra del video, dove sono elencate le navi, trovi la dicitura: "scrivi al capitano", cliccaci sopra e segui le istruzioni.
    Un caro saluto a tutti gli indomiti ed al caro amico del Visintini, Luigi.
    Buon vento e buone vacanze!

  • #403

    Renzo (sabato, 19 luglio 2014 16:33)

    Mi suggerite come inviare qualche foto ?
    Lorenzo Migliorini - periodo di imbarco 1972/1974

  • #402

    luigi panza (venerdì, 18 luglio 2014 23:56)

    Ciao Nunzio,come ti dissi sin dall'inizio....io sono ancora così non ho mai avuto frontiere per quanto mi riguarda......l'unica cosa che conta è il rispetto reciproco non la città da dove si arriva nord sud ovest est siamo tutti Italiani e il bello di noi Italiani....sono proprio i nostri variopinti dialetti.......chi mi conosce dal vivo e mi sente parlare a volte non riesce a capire dove sono nato perché imito molto bene 5 o6 dialetti Italiani ovviamente capendoli Sai non ricordo questo ristorantino di cui mi parli ad Augusta......io e i miei frà andavamo a " Los Amigos" oppure al "Concord"o al "Disco Rosso" appena fuori dall'arsenale! Si un cannone 76/62 esplose prima del mio imbarco fra le altre cose.....sono stati bravi a nascondere un fatto del genere....io ne venni a conoscenza 5 o 6 mesi fa tramite foto dell'epoca postate su Youtube.........certo che una cosa del genere non è una bella pubblicità da sbandierare ai 4 venti!.....Cambiando discorso Nunzio mi a avevi detto che avresti fatto un pensierino per entrare in Facebook........che hai deciso.....vieni troverai anche Franguelli.....Ticciati e Improta è semplicissimo...poi se non ti trovi puoi sempre uscire! ora vado in branda .....sai domani anche se è sabato devo andare a lavorare! ti auguro una buona notte....e a risentirci magari su Fb.....dove digitando Luigi Oberdan Panza.....vedrai anche le mie foto! ciao ti aspetto!

  • #401

    Nunzio Schioppo (martedì, 15 luglio 2014 17:21)

    Ciao Luigi, non sai che onore per me parlare con un milanese d.o.c. come te. La Marina non ha frontiere eravamo tutti fratelli da Nord, Sud, Est, Ovest e Isole comprese e perchè no anche oriundi naturalizzati, sul Carabiniere ne avevamo un paio ed erano grandi amici, neri compresi. Si Augusta, che meraviglia di Città, ci sono stato guarda caso con un milanese, un torinese andammo a mangiare in una bettola tradizionale per 2 giorni di seguito e che mangiate e che vino talmente D.O.C. che non lo reggemmo ed ineviabilmente ci ubriacammo. Non so se ricordi quel ristorantino fatto in casa, madre e figlia siciliana che servivano solo secondi piatti, ma se volevi facevano pure la pasta siciliana con peperoni e melenzane da leccarsi i baffi. Ebbene mangiammo per la prima volta salsicce a metro e un paio di metri con friarielli e peperoncino forte da farci scendere subito boccali di terracotta di vino D.O.C. Locale che ci fregarono facendoci ubriacare. Ma con passeggiate lunghe, aria del Sud incominciammo asmaltire e ciosì andammo al Cinema, ricordo ancora il Titolo: "La tela del Ragno" un giallo classico. Allora non eravamo ubriachi per ricordare ciò. I milanesi entusiasti dei friarielli, quando li mangiavamo a bordo se no quando eravamo a Taranto. Allora Luigi, è, vero dello scoppio della Canna del Cannone sul Visintini 76/62 e che Cannoni li amavo all'inverosimile, perchè io ero Cannoniere e subito lavorandoci, me ne appassionai quasi alla pazzia. Ora ci sono i Compatti moderni ma quei Cannoni erano per me i migliori. VISINTINI, questra Nave era sempre ormeggiata di fianco all'Indomito a Taranto, assieme al Bergamini, Grosso, Margottini, Fasan tutte della stessa Classe. VISINTINI, eroe della Seconda Guerra Mondiale, dove nel tagòliare la rete di protezione alle Navi inglesi nel Porto di Gibilterra, proprio in quell'istante, si aprì per caduta libera al passaggio di Nave e destino volle che lo travolse. Il suo corpo fu poi preso dagli inglesi e fatto il funerale con tutti gli onori militari, sapendo che era un eroe anche se nemico per le precedenti incursioni con successo dei MAS. Questi nomi dati alle Navi non sono a caso. Bravi quelli della Marina. Viva il solino Blu. Forza Napoli, Forza Milan o Inter per te Luigi Panza, ma sempre dopo il Napoli.

  • #400

    Luigi Panza (martedì, 08 luglio 2014 23:05)

    Un saluto caloroso a tutti voi ragazzi dell'Indomito.....come avrete notato sono sempre meno presente su questo vostro sito.....ma non vi scordo!..... sono invece sempre attivo su Facebook come vi ho detto .......a volte mi capita di leggere degli amici Giorgio Giuliano e Ciro.......ma penso che se non era per Mario e Nunzio.....adesso non sarei qui a salutarvi......ne è passato di tempo da allora ......mi avete aiutato a trovare il sito della mia nave....e ve ne sono grato.....a settembre gi ex Visintini si raduneranno per la terza volta giù ad Augusta e mi piacerebbe esserci......ma nella vita non si può mai sapere! se ce la farò lavoro permettendo sarò presente! nel frattempo vi saluto caramente ciao Mario ciao Nunzio!

  • #399

    Bruschi Antonio (martedì, 08 luglio 2014 10:01)

    Imbarcato in qualità di Direttore di Macchina su Cacciamine Platano dal 1983 al1988 .Cerco compagni imbarcati in quel periodo

  • #398

    ALBERTO SALVATO (venerdì, 04 luglio 2014 13:35)

    PER GIORGIO CAVALLARI - SONO SALVATO DEL 5/46 VORREI METTERMI IN CONTATTO CON TE. SE HAI UNA E-MAIL MANDAMI L'INDIRIZZO PER CONTATTARTI. CIAO ALBERTO

  • #397

    mario alifuoco (martedì, 17 giugno 2014 14:39)

    Buongiorno a tutto l'equipaggio, appena avrò la possibilità di risentire alberto salvato, completerò le foto con i nomi che, grazie al "capitano, saranno pubblicate. Spero che altri si affaccino su questo link per apportare un ulteriore contributo per ritrovare altri commilitoni ed amici.
    Abbiamo un vento forte e mare in burrasca, forza OLIO, ...la voce tonante del comandante in II Malusardi chiama: CAPO AULICINO IN PLANCIA!
    Ciao Orlando, non ti leggo, mica sei a paioli?
    Un caro saluto a tutti e... buon vento!

  • #396

    giorgio franguelli (martedì, 17 giugno 2014 11:34)

    ciao Mario,Augusto...ciao a tutti,io come ho già detto a Salvato l'unico di cui mi ricordo bene è Amari Armando; era del mio reparto 3/4,non ricordo la categoria ,so che abitava a Intra-Pallanza,sul lago Maggiore (più o meno 40 KM da casa mia)ci siamo rivisti dopo un anno dal congedo e poi non so più niente.Gli altri qualcuno mi ricordo il nome però non riesco a inquadrarlo,poi magari un giorno ti si accende una lampadina e ti ricordi.Per il momento vi abbraccio tutti,un saluto e sempre buon vento Giorgio

  • #395

    gizzo augusto (lunedì, 16 giugno 2014 00:07)

    ciao Mario...infatti io pensavo proprio a Scarano che era imbarcato in quel periodo...dei nomi che hai messo, a parte Scanu..gli altri non li ricordo.il prossimo anno..il raduno, sembra si faccia a Napoli...quindi...tutti a bordo...e un salutone a te.

  • #394

    alifuoco mario (sabato, 14 giugno 2014 22:50)

    Ciao Augusto, ritorno sull'argomento, perché mi ha richiamato Salvato per avere notizie anche di altri amici tra cui Casu, Di maggio, Battini, D'Amato, Col, Amari ecc. Mi ha anche riferito, che ha parlato con Scarano, il quale gli ha dato il cellulare di casu, ma sembra che non risponda nessuno. Mi ha mandato alcune foto che ho inviato al "capitano", spero che presto vengano inserite, così altri ex potranno riconoscersi e dare loro notizie. Faccio appello anche al nostro caro Orlando Aulicino per fare "mente locale" e, magari aiutarci nella ricerca. Alberto salvato, purtroppo non usa il computer e sta cercando di affidarsi un po' a noi per rivivere quei momenti trascorsi insieme.
    Un caro saluto a tutti gli indomiti e... buon vento!

  • #393

    gizzo augusto (venerdì, 13 giugno 2014 09:24)

    ciao Mario, grazie e un caro saluto anche a te...Di Meo, lo ricordo...ma non saprei darti notizie.. forse nel sito Nave Indomito e 3° raduno Nave Indomito, si puo' provare a chiedere. ciao

  • #392

    mario alifuoco (mercoledì, 11 giugno 2014 22:14)

    A tutti i naviganti, posto un appello di un vecchio lupo di mare: Alberto Salvato. Chiede notizie del fuochista Di Meo Gianfranco periodo d'imbarco 67....Chiunque avesse la possibilità di contattarlo dia notizie su questo link che provvederò a dargli il cellulare.
    Ciao, Augusto. Sempre in gamba, mi raccomando!
    Un caro saluto a voi tutti Indomiti e... buon vento!

  • #391

    capo aulicino (mercoledì, 04 giugno 2014 21:46)

    per rizzotto,
    capo infermiere di bordo giugno 1967/settembre 1969.Il personale di macchina lo ricordo benissimo.Lippo,albergo,garganese, Caruso,Bellina,Maglio.Per quanto concerne Reppucci lo troverai nelle foto conn me a poppa in navigazione.Quante volte ti ho dato le compresse di sale?

  • #390

    alifuoco mario (lunedì, 02 giugno 2014 00:23)

    Un caro saluto a tutti i naviganti! Come vedo sono molti a far ritorno sulla grande "Indomito" e questo mi fa piacere. Comunico a tutti gli indomiti che ho ripostato il nuovo filmato del diario con tutte le foto, chi volesse scaricarlo è in formato rar al seguente indirizzo: http://www.sapienzaweisheit.com/indomito/indomito.rar
    Auguro a tutti buon vento!
    Rizzotto, se hai qualche foto dell'epoca mandala al "capitano" per farla postare, così sicuramente qualcuno si ricorderà... forse anch'io, anche se mancava solo un mese al congedo.

  • #389

    rizzotto vincenzo (domenica, 01 giugno 2014 19:55)

    sono stato imbarcato abordo di nave indomito dal20/11/1968 al12/11/1970 come sgt motorista con capo servizio cosimo lippo comandante in seconda giorgio porciani anni molto belli eravamo tutti molto giovani capo repucci il rosso eravamo molto amici eravamo quelli della mano nera qualche privilegio come vorrei rivedere tutti .sarebbe proprio un gran regalo saluti a tutti i marinai di nave indomito

  • #388

    alessandro rughetti (giovedì, 29 maggio 2014 18:49)

    cuao s tuuti ancheiostavosullanavebasento 1995

  • #387

    barbara (domenica, 25 maggio 2014 08:44)

    salve mio padre sta cercando marinai che hanno lavorato sulla nave etna dal 1966 al 1969 6/7/8 reparto mio padre si chiama sicari carmelo nato ad augusta siracusa nel 1945 .se qualcuna si riconoscesse per favore contattatemi perche gli farebbe piacere rincontrarli.grazie la mia e-mail e' bauli73@alice.it

  • #386

    Alfredo Sabbatini (sabato, 17 maggio 2014 00:13)

    Salve a tutti, anche il 3° Raduno Equipaggi Indomito ad Ancona è stato messo in archivio,partecipanti una quarantina molti con le consorti, di quelli che hanno partecipato agli altri due eravamo una decina. Raduno organizzato alla perfezione grazie a Pantile, Di Cola e Portaluri, si è iniziato venerdì 9 con la cena di benvenuto, sabato mattina abbiamo fatto una visita guidata al centro storico di Ancona come guida un Capitano di Vascello, pranzo a Porto Recanati e nel pomeriggio visita a Loreto, domenica messa nella Cappella all'interno del Dipartimento Marittimo di Ancona con la presenza dell'Ammiraglio e il Comandante,emozionante tutta la funzione ma il culmine lo si è avuto al momento della preghiera del marinaio che è stata recitata a memoria in modo impeccabile, dopo si è tenuto il pranzo al Circolo Sottufficiali di Ancona. Durante questi giorni abbiamo passato momenti bellissimi nel ricordare aneddoti dei tempi passati con quelli del nostro stesso periodo, ma anche confrontando periodi diversi e quello che ne è risultato è che i tempi erano differenti,ma lo spirito degli equipaggi era lo stesso sia del primo nel 1956 che dell'ultimo 1983 e questo lo dobbiamo certamente si agli uomini ma anche a quella massa di ferro armonioso che è stato il nostro grande, indimenticabile e mitico Indomito.Per quelli che c'erano, quelli che volevano esserci e quelli che ci saranno, la località del prossimo Raduno non è ancora definita ci sono in ballo due località Napoli e Montecatini, tempo per decidere c'è,bisogna solo trovare persone di buona volontà per far si che la cosa si possa realizzare.
    Un saluto a tutti i naviganti e come sempre....
    Vento a poppa,vele al vento.

  • #385

    Rodolfo Libra (venerdì, 09 maggio 2014 22:42)

    Facevo parte come infermiere dell'equipaggio del Dragamine Pino che abbiamo preso In Seattle Washington USA dalla Marina Americana nel 1954. Il Comandante era Giorgio Cordero di Montezemolo. Mi piacerebbe rintracciare qualcuno dell'equipaggio che erano sulla dragamine con me a quei tempi scrivete alla mia e-mail ( rudyjudy14@hotmail.com)

  • #384

    FRANCESCO (giovedì, 08 maggio 2014 21:52)

    Salve, cerco un marinaio imbarcato sulla nave VERDI nell'aprile del 1969 (ex OCEANIA). Chiunque fosse imbarcato Lo pregherei di mettersi in conttatto con me.
    Ho una storia incredibile da raccontare al marinaio di cui possiedo una sua foto ma non so il suo nome. La mia email francomingoia@libero.it

  • #383

    giuliano ticciati (sabato, 03 maggio 2014 08:08)

    Si avvicina la data del III Raduno Nave Indomito. Per ulteriori informazioni andare su facebook sul sito medesimo.Le valige sono pronte il tempo x la prossima settimana si prevede buono...tutti a bordo che si parte x una nuova uscita in mare immaginaria sul mitico Indomito....che esperienza di vita indimenticabile..."Una volta marinaio...marinaio per sempre" ciao a tutti.



















  • #382

    moreno (lunedì, 28 aprile 2014 16:07)

    salve su questa nave ero imbarcato anche io era l'anno 1988 operazione golfo persico il periodo era gennaio 1988 luglio 1988.Matricola 68pc0359.

  • #381

    Stefano Baronti (domenica, 27 aprile 2014 13:57)

    Imbarcato fregata Castore Spezia luglio 1979
    Matricola 61GE143TR
    Esperienza bellissima da rifare ma non è possibile tornare in dietro.
    Giuramento a Maricentro , pronto impiego e imbarcato su Fregata Castore , attracco affianco al sommergibile Americano.
    Impiegato , prima in caldaia poi in motrice e in fine guardia in tunnel d'assi.
    Se qualcuno c'era sarebbe bello sentirsi

  • #380

    Salvatore Marsiglia (mercoledì, 23 aprile 2014)

    Ricordandomi dei miei amici marinai imbarcati sull'Indomito durante il mio imbarco, vi elenco detto nominativi nella speranza che qualcuno possa vedere questo messaggio e/o qualcuno che riconosca qualche nominativo ecco:Ufficiale Russo Antonio Marescialli Pollastro Michele, Torre Tullio Fodale,Labellarte Amedeo e i marinai Rinaldi Romeo Polizzi Salvatore Lutri Corrado, Bonomo Andrea, Martelli Marco, Giampietro Luigi, Caranna Salvatore, Catanese Giuseppe Corvaglia Stefano e Santanalafessa....Tutti amici di avventura che ricorso con simpatia e gratitudine,Un abbraccio a tutti i marinai d'Italia.

  • #379

    giovanni (domenica, 20 aprile 2014 11:43)

    Mi chiamo De Angelis Giovanni, nell'anno 1977 ero Sottocapo Nocchiere a Bordo della mitica Nave Indomito. Porto sempre nel cuore quella bellissima esperienza a bordo. Ricordo che a bordo il C.te in 2^ si chiamava Restino, il Nostromo Capo Gallo.
    Mando un fraterno saluto a l'equipaggio di quell'epoca .

  • #378

    FRANCESCO (domenica, 20 aprile 2014 05:51)

    LA MIA EMAIL francomingoia@libero.it
    Salve, ho una storia da raccontare. Vivo temporaneamente a New York. Qui ho incontrato una persona nata in Colombia. Lui e' figlio di un italiano che nel lontano 1969 era imbarcato sulla nave VERDI. Questo marinaio nei giorni di sosta frequentava una ragazza del posto. Poi e' ripartto, ma non ha mai saputo che la ragazza e' rimasta incinta ed in seguito ha partorito un figlio. Abbiamo una foto del marinaio. Io penso che da qualche parte ci sara' un elenco delle persone imbarcate su quella nave. Aspetto di avere ancora piu' dettagli per facilitare la ricerca. Vi sarei grato di aiutarmi in questa ricerca, c'e un uomo alla ricerca di un padre che non ha mai conosciuto. Grazie per la vostra attenzione.

  • #377

    gizzo augusto (venerdì, 18 aprile 2014 15:14)

    Auguri di Felice Pasqua a tutti gli Amici e tutti gli ex Indomito.....Pace e Serenita' a tutti.

  • #376

    Franguelli Giorgio (venerdì, 18 aprile 2014 14:28)

    Ciao "ragazzi", (per chi non si collega su facebook)
    vorrei fare i miei più sinceri auguri di una Buona e Felice Pasqua a tutti voi e rispettive famiglie e spero di rivedervi poi ad Ancona.Auguri ancora a tutti e al capitano e sempre buon vento in poppa...
    Giorgio Franguelli

  • #375

    Alfredo Sabbatini (giovedì, 17 aprile 2014 16:36)

    Un augurio a noi tutti di passare con le persone a noi più care una serena Pasqua, certamente l'augurio è esteso a tutti gli Indomiti.
    Vento a poppa, vele al vento.

  • #374

    Alfredo Sabbatini (giovedì, 17 aprile 2014 16:30)

    Un augurio di una serena

  • #373

    luigi panza (mercoledì, 16 aprile 2014 19:46)

    Vi auguro di passare delle belle festività con le vostre famiglie......Buona Pasqua a tutti voi fratelli di mare!.........Nunzio, Mario,Ciro, Giuliano,Giorgio marinai una volta marinai per sempre! W La Marina Militare.........Tanta Serenità e buona vita a tutti voi! Luigi.

  • #372

    ciro improta (mercoledì, 16 aprile 2014 19:41)

    anche da parte mia un augurio di una serena e santa pasqua in particolare al nostro Capitano ciao ragazzi buona pasqua